Chi siamo

Quelli del Museo di San Marco nasce nell’ottobre 2014, quando, in un momento di grandi cambiamenti per i musei statali fiorentini, alcuni dipendenti del museo sentono l’urgenza di aprire un blog di informazione e approfondimento culturale su tutto ciò che ruota intorno al mondo di San Marco. Al blog si sono poi aggiunti una pagina Facebook , un profilo Instagram e un profilo Twitter, con l’intento di creare uno spazio di pubblico incontro e coinvolgere un numero sempre più ampio di lettori.

Nel luglio 2020, su proposta del direttore del museo Angelo Tartuferi, in sintonia con la Direzione regionale musei della Toscana e l’Ufficio Promozione e Comunicazione, il blog e i social media collegati sono promossi a voce istituzionale del Museo di San Marco a supporto della pagina ufficiale. Da qui la nuova denominazione: MUSEO DI SAN MARCO Firenze.

DIREZIONE REGIONALE MUSEI DELLA TOSCANA

Direttore regionale