Angelico inedito: al Museo di San Marco una conferenza di Timothy Verdon

“Angelico inedito. Artista del suo tempo, mistico fuori tempo”: è il titolo intrigante della conferenza che Mons. Verdon, Direttore del Museo dell’Opera del Duomo di Firenze, terrà la settimana prossima al Museo di San Marco.

Timothy Verdon, sacerdote e storico dell’arte americano che vive da molti anni a Firenze, è autore di numerosi testi sull’arte sacra italiana, specialmente del Rinascimento. Nel 2015 ha pubblicato l’importante volume monografico Beato Angelico, edito da 24 ore cultura, che costituisce la sintesi più recente degli studi angelichiani. Biografia, pubblicazioni e collaborazioni a mostre sono consultabili sul sito web ufficiale: www.timothyverdon.com .

Venerdì 11 maggio 2018, alle ore 17, nella Biblioteca monumentale del Museo di San Marco, Mons. Verdon terrà una conferenza dal titolo: Angelico inedito. Artista del suo tempo, mistico fuori tempo. Ingresso libero, non occorre prenotare.

Info: Museo di San Marco, tel. 0552388608, mail: pm-tos.mussanmarco-fi@beniculturali.it

Locandina a cura di Sergio Amato

2 commenti

1. Dovrebbe iscriversi con il nuovo indirizzo dalla home page del blog alla voce: seguici via mail. Ci faccia sapere se ci sono problemi.

Mi piace