Festa del Beato Angelico 2016. Al Museo di San Marco, dal 18 febbraio una conferenza e visite guidate sui santi domenicani nell’arte del frate pittore.

ANNIGONI_AngelicoBeato angelico, Trittico di San Pietro Martire

In occasione delle celebrazioni per l’anno 2016 in onore di Beato Angelico, il Museo di San Marco propone due eventi speciali:

  • Giovedì 18 febbraio, alle ore 17.00, la conferenza del Padre domenicano Michael Dunleavy, dal titolo “Imago Veritatis in medio Ecclesiae”. San Domenico di Guzmán: Icona della Verità nella pittura del Beato Angelico. La partecipazione è gratuita, previa prenotazione: tel. 055 2388608; email: silvia.carrara@beniculturali.it. La conferenza avrà luogo nella Biblioteca monumentale, all’interno del museo.
  • Nei giorni di giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 febbraio, alle ore 12, visite guidate gratuite, a cura del personale del museo, sul tema: I santi domenicani nei dipinti del Beato Angelico a San Marco. Le visite, in lingua italiana, incluse nel prezzo del biglietto di ingresso, hanno inizio nel primo chiostro all’interno del museo. Informazioni e prenotazioni:  tel. 055 2388608; email: silvia.carrara@beniculturali.it.

Angelico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...